A pochi
Km da Lecce, in agro di Arnesano, l'Arke' Immobiliare propone in vendita villa nobiliare risalente alla prima metà del Novecento.
La villa si trova nell'affascinante area della Valle Della Cupa, zona situata ad ovest del capoluogo salentino ed in passato scelta dalla nobiltà leccese come luogo di residenza o villeggiatura.
La villa, appartenuta alla famiglia del Duca Lopez Y Royo da cui prende il nome, si sviluppa su tre livelli con un piano terra dotato di ampi vani con caratteristiche volte a botte ed una superficie di circa 320mq, un primo piano, di circa 245 mq ai quali si aggiungono i terrazzi a piano con affaccio sulle campagne della Valle Della Cupa ed un secondo piano (mansardato) di circa 145 mq caratterizzato dal tetto a falde con travi in legno e tegole ed un ampio terrazzo; sul lato destro troviamo un antico forno con legnaia mentre sul lato opposto della villa sono presenti una depandance ed i vani tecnici.
La zona giorno si sviluppa interamente al piano terra con un ampio salone-soggiorno, cucina, ingresso e servizi. Una comoda scala interna conduce al piano primo dove sono poste le camere da letto con i rispettivi servizi, due ampi saloni ed uno studio privato con bagno. Tutto il primo piano è caratterizzato dalla presenza di parquet in noce. L'ingresso alla mansarda puó avvenire sia dalla scala interna che da un ingresso esterno posto nel giardino.
Alla proprietà si accede sia tramite un caratteristico ed imponente viale di tigli secolari sia da un ingresso secondario posto sul retro dell'abitazione e sulla strada che conduce a Porto Cesareo.
Il giardino di pertinenza, di circa 6000 metri, è arricchito dalla presenza di una piscina, alberi da frutto ed un agrumeto.
La proprietà necessita di una ristrutturazione parziale e si presta bene ad essere utilizzata come struttura ricettiva o come residenza principale.
CLASSE ENERGETICA: G 175 kWh/m2 a
Dettagli
Mappa immobile
Mappa agenzia