NEL COMUNE
DI LUNI, A 5 MINUTI DAL MARE, VICINA A TUTTI I SERVIZI, AMPIA SEMINDIPENDENTE AL PIANO TERRA ,PORZIONE DI BIFAMIGLIARE CON N° 3 INGRESSI. COMPOSTA DA AMPIA CUCINA ABITABILE, SALONE DOPPIO DI MQ 32 , TRE CAMERE MATRIMONIALI , BAGNO, PORTICO DI MQ 8,50 E POSTO AUTO COPERTO.
POLI IMMOBILIARE 0187-66642
WWW.POLI-IMMOBILIARE.COM
Luni (Luni in ligure) è un comune italiano sparso di 8 089 abitanti[1] della provincia della Spezia in Liguria. La sede comunale è situata nella frazione di Casano. Fino al 20 aprile 2017 il comune era denominato Ortonovo (Ortoneuvo in ligure, Ortnó nel dialetto della Lunigiana[3]). Ha il titolo di città.
Confinante con la provincia di Massa-Carrara (comune di Carrara), in Toscana, è il comune ligure più orientale.
Il territorio comunale è posto ai piedi delle Alpi Apuane, nell'estrema propaggine della Riviera di Levante, in prossimità del confine con la regione Toscana.
Il centro storico di Ortonovo sorge su una delle colline che diradano verso la piana del fiume Magra, e gran parte del territorio lunense, disabitata se si escludono i borghi di Nicola e Annunziata, si sviluppa nelle zone collinari. A sud-ovest si trova una valle che si insinua tra le colline, in cui si trova la località di Casano (sede comunale). La sommità della collina a sud-est di questa piccola valle ospita il borgo-frazione di Nicola, mentre sull'altro lato si trova la zona collinare detta Monticelli, quasi disabitata ma coltivata.
Tutto il resto del comune, che costituisce ormai un unico centro abitato di quasi settemila abitanti che raggruppa le frazioni di Casano, Dogana e Isola, si sviluppa nella zona pianeggiante, che si apre a sud-ovest della valle di Casano e fa parte della val di Magra. Il comune non ha sbocco sul mare in quanto, a sud, insiste la località di Marinella, frazione di Sarzana.
CLASSE ENERGETICA: G 265 kWh/m2 a
Dettagli
Mappa immobile
Mappa agenzia
Tipologia:
Porzione di casa